VERTENZA PENSIONI: SERIO E CONCRETO IMPEGNO DELLA FABI

Vertenza pensioni e impegno concreto della FABI
In questi giorni i telefonini dei nostri quadri sindacali Fabi della Sicilia hanno squillato continuamente perché tantissimi colleghi iscritti all’Organizzazione si chiedevano il perché le sigle confederate hanno indetto delle assemblee di categoria nelle quali non si vede il logo del maggior sindacato dei bancari.
Ci corre l’obbligo di precisare che in altre città del Nord Italia da parte dei confederati è stato chiesto espressamente il sostegno della FABI alla vertenza confederale sulle pensioni e non è mai stato negato.
Nel prendere atto di ciò ribadiamo che la FABI è stata sempre a fianco dei lavoratori, dei pensionati e degli esodati ed in prima linea nelle battaglie promosse unitariamente dal fronte sindacale.
La nostra Organizzazione molto sensibile alle difficoltà della categoria per le Banche in crisi è stata in testa alla vertenza col Governo per rivendicare che parte dei soldi versati, negli ultimi anni, dalle Banche al Fondo per l’Occupazione venissero riconosciuti a sostegno dei bancari e del loro fondo esuberi.
La vertenza com’è noto si è conclusa positivamente.
Tutti, bancari e non, hanno notato ciò attraverso i mass media e i principali programmi radiotelevisivi con interviste e prese di posizioni continue del Leader Lando Maria Sileoni.
In Sicilia non siamo tra gli organizzatori delle assemblee per le pensioni? Non ce ne faremo una ragione perché quello che conta per i lavoratori, per gli esodati e per i pensionati e che quando c’è qualcosa di concreto da fare c’è la FABI!!!
Carmelo Raffa

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *