Piattaforma CCNL Bancari. Domani con Catania e Palermo si chiude la fase assembleare in Sicilia

ASSEMBLEE PER IL CONTRATTO DEI BANCARI A CATANIA E A PALERMO

Con queste due assemblee si concluderà la fase di consultazione della categoria in Sicilia.

Nelle altre città c’è stata una Grande partecipazione dei lavoratori che dopo aver ascoltato la relazione e gli interventi dei Dirigenti Sindacali e i chiarimenti richiesti da alcuni lavoratori hanno approvato all’unanimità la piattaforma rivendicativa unitaria.

La FABI in Sicilia ha fatto intervenire Segretari Nazionali di alta competenza in contrattualistica e domani col round finale sarà presente a Catania (Cinema Odeon) la neo  Segretaria Nazionale Elisabetta Mercaldo che è stata già  apprezzata dai partecipanti quale relatrice nelle assemblee di Siracusa, Caltanissetta e Trapani.

A Palermo (Cinema Rouge et Noir)  sarà presente il Segretario Nazionale della FABI, Giuliano Xausa, che già in passato è stato a Palermo e nelle città siciliane e che ha illustrato la piattaforma al Comitato Direttivo Centrale dell’Organizzazione e all’attivo unitario fabi – first – fisac – uilca – unisin.

Anche in tutte le altre Regioni del Paese Italia si stanno concludendo le assemblee e si è registrata un’ampia partecipazione dei lavoratori che hanno approvato con quasi l’unanimità la piattaforma.

I lavoratori si aspettano che al più presto si aprano le trattative e che le Aziende di Credito accettino sostanzialmente le richieste presentate dai Sindacati.

I lavoratori sono consapevoli che se non verranno riconosciuti loro i legittimi diritti rivendicati unitariamente dalle Organizzazioni Sindacali si aprirà una fase vertenziale e sono pronti per affrontare un autunno caldo e di dure lotte.

Carmelo Raffa

Coordinatore FABI Sicilia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *