La FABI denuncia: i bancari esodati senza alcun emolumento per oltre otto mesi….. L’INPS rimedi!

Palermo, 8 febbraio 2018

COMUNICATO STAMPA

Questa Organizzazione Sindacale interviene nuovamente sui disagi subiti dai colleghi bancari che hanno dovuto interrompere il proprio rapporto di lavoro a causa degli esuberi dichiarati dalle Aziende di Credito.
I colleghi interessati che hanno scelto di fruire del Fondo Esuberi e i relativi incentivi si ritrovano sistematicamente in difficoltà perché l’assegno mensile pattuito viene erogato con enorme ritardo e per almeno otto mesi si ritrovano, quindi, senza alcun reddito.
Richiediamo che i Responsabili dell’INPS si facciano carico di questi disagi e diano risposte adeguate agli interessati con tempestività e ciò tenendo in debito conto che le Aziende Bancarie trasmettono i dati all’INPS con tempi rapidi che non superano un mese dalla cessazione dal servizio degli esodati.
Ci chiediamo perché questo disagio regna principalmente nella nostra Regione mentre altrove i tempi dell’INPS risultano più rapidi?
Nel richiedere che di dovere faccia chiarezza di ciò al più presto e in questo modo ridia serenità agli interessati e alle proprie famiglie ci riserviamo di promuovere adeguate azioni di protesta, coinvolgendo le Istituzioni competenti.

FABI SEGRETERIA REGIONALE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *