Carmelo Raffa, riconfermato all’unanimità Segretario Coordinatore FABI SICILIA.

Nella riunione tenutasi ieri presso i locali del SAB di Catania si sono dibattuti i temi sindacali attuali con particolare riferimento al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro.

I Responsabili dei SAB, i dirigenti sindacali provinciali e delle Rappresentanze sindacali aziendali dell’isola rivolgono un caloroso ringraziamento al leader della categoria Lando Maria Sileoni che col suo impegno concreto e riconosciuto da tutte le parti ha favorito la conclusione positiva della trattativa.

Ricordiamoci  che non ci sono precedenti di accoglimento  delle richieste salariali accolte per intero dalle controparti. 435 euro sono stati richiesti e sono stati ottenuti. Nei precedenti rinnovi contrattuali non sono stati riconosciuti somme relative agli arretri mentre a dicembre i bancari li godranno.

Da parte mia un sentito grazie a tutti i SAB siciliani per la rinnovata fiducia e stima accordatami e con la nuova Squadra Fabi Sicilia, rafforzata dalla presenza dei Responsabili dei SAB, in linea con i deliberati e le indicazioni della Federazione tuteleremo, come sempre, i nostri associati.

Abbiamo lanciato un appello alle Banche perché non abbandonino il territorio ed effettuino subito almeno 500 assunzioni nella nostra triste isola dove i giovani sono costretti ad emigrare.

Nell’ultimo quinquennio hanno lasciato in Sicilia il posto di lavoro almeno 2.000 Persone mentre le assunzioni effettuate nell’isola non superano 50 unità. I  Gruppi Bancari si affannano a rimarcare gli scopi sociali delle proprie aziende. Lo dimostrino, accogliendo la nostra richiesta.

La nuova Segreteria  risulta così  composta:

Carmelo Raffa (Coordinatore) ,  Cetty Di Benedetto, Gaetano Motta, Antonello Messina, Massimo Pellegrino, Francesco Urso, Paola Corallo,  Salvatore Messina, Giuseppe Scelta, Gaetano Castagna, Irene Faro, Salvo Fausto Castiglione, Antonio Argento, Alfonso Scimé, Sergio Spilla, Guglielmino Ciavorella, Piero Briuglia e Antonino Catalanotti.

Carmelo Raffa

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *