BASTA CON LE ESTERNALIZZAZIONI IN UNICREDIT. VENERDI’ SIT-IN A PALERMO

Venerdì 9 settembre si effettuerà la protesta nazionale dei lavoratori UBIS del Gruppo Unicredit.
Anche a Palermo i Segretari Territoriali delle sigle unitarie hanno deciso di effettuare un sit-in dei quadri sindacali e dei lavoratori in sciopero in Via Generale Magliocco.

Ecco il testo della comunicazione inviata ai dirigenti sindacali FABI di Palermo:
Cari amici e colleghi, venerdì 9 settembre è stato proclamato uno sciopero a cui aderiranno i lavoratori dell’UBIS del Gruppo Unicredit.
La vertenza promossa per UBIS è finalizzata ad evitare che Unicredit continui ad esternalizzare servizi che provocano problemi gravi ai dipendenti coinvolti a cominciare dalla precarizzazione del rapporto di lavoro.
Il problema riguarda oggi alcuni colleghi dell’UBIS ma se continua così in futuro il rischio riguarderà non solo altri lavoratori del Gruppo Unicredit ma anche delle altre Aziende di Credito.
Per questo motivo come Segreterie Provinciali unitarie abbiamo deciso di dare sostegno alla vertenza Ubis con un sit-in che coinvolgerà i quadri sindacali.
Si invitano, quindi, tutti i dirigenti sindacali FABI di Palermo, ad eccezione di quelli UBIS che sciopereranno, a fruire di permessi con cedole per l’intera mattinata di VENERDI 9 SETTEMBRE.
La manifestazione si terrà in Via Generale Magliocco di fronte l’ingresso di Unicredit ex Banco di Sicilia a partire dalle ore 9.
Un abbraccione a tutti e prepariamoci a lotte dure nel nostro settore.
Carmelo Raffa

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *