INPS ESODATI. Dalla verifica meno ritardi, forse per merito della nuova gestione

Nella tarda mattinata di ieri sono stato ricevuto dal Direttore Regionale dell’INPS per una verifica relativa ai ritardi da parte dell’Istituto all’erogazione degli assegni di accompagnamento alla pensione del Fondo ABI ai bancari esodati.

Ho preso atto che alcuni dei nominativi segnalatami dalle strutture FABI della Sicilia fin da oggi percepiranno l’assegno di accompagnamento comprensive delle somme arretrate mentre per gli altri che hanno già superato i 120 giorni dalla cessazione di servizio da me evidenziati c’è una delibera che prevede l’erogazione il mese prossimo.

Ho colto l’occasione per sollevare il problema del mancato rilascio del modulo Ecocert ai lavoratori di Intesa San Paolo che provenivano dalla Banca Nazionale delle Comunicazioni e mi è stato risposto che non è possibile rilasciarlo perché la contribuzione dell’epoca era di natura pubblica. Ho già prospettato la questione ai vertici nazionali FABI di Intesa San Paolo per verificare se in altre città l’INPS ha rilasciato in casi analoghi certificazioni Ecocert.

Ho riscontrato, comunque, da parte del Dott. Saltalamacchia disponibilità di dialogo che proseguirà sicuramente in modo costruttivo nell’interesse dei colleghi iscritti alla nostra Grande Organizzazione.

Cordiali saluti.

Palermo, 1 marzo 2018

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *