Incendi. Risposta di ABI Sicilia a Fabi Bcc

Gaetano Castagna, leader Fabi Bcc Sicilia, ha ricevuto una riposta da parte del Segretario della Commissione regionale ABI per la nostra Regione, Dr. Claudio Passerini. Ecco il testo dell’email:


Gentile Dott. Castagna,

faccio riferimento alla Sua comunicazione del 10 agosto scorso con la quale ha rappresentato la necessità di un contributo concreto a favore degli agricoltori colpiti dagli incendi che nei giorni scorsi hanno gravemente danneggiato il territorio delle Madonie anche attraverso la sospensione delle rate sui mutui in essere.

In attesa delle eventuali iniziative di natura normativa che saranno adottate a seguito della specifica dichiarazione dello “stato di emergenza” da parte delle competenti Autorità, nello spirito della più ampia collaborazione – d’intesa con gli Uffici di ABI centrale – mi sono prontamente attivato con le Banche operanti sul territorio e componenti la Commissione regionale ABI affinché valutino nell’immediato l’adozione, caso per caso, di autonome iniziative finalizzate a supportare la propria clientela per far fronte alla situazione di difficoltà venutasi a creare.

Nel rimanere a disposizione per quanto possa ancora occorrere, porgo cordiali saluti.

FABI SICILIA ATTENDE SEGNALI CONCRETI NON SOLO DA PARTE DELLE BANCHE MA PRINCIPALMENTE E CON RAPIDITA’ DAI GOVERNI REGIONALE E NAZIONALE.

Rispondi